Descrivo la possibile struttura di un documento che si pone l'obiettivo di dare una panoramica globale delle reti e dei sistemi.
1. Sistema Informativo
[introduzione generale che enuncia gli elementi che verranno presi in considerazione e fornisce informazioni che non trovano spazio negli altri paragrafi]
1.1 Servers
[elencare i server installati indicando nome server, sistema operativo, ubicazione, uso]
1.2 Personal computers: Desktop e Laptop
[fare riferimento all'inventario hardware]
[descrivere politiche di acquisto, brand, requisiti minimi ]
1.3 Dispositivi di rete
[fare riferimento all'inventario hardware]
[politiche sulla tipologia, brand, caratteristiche, gestione]
1.4 Stampanti
[politiche sulla tipologia, brand, caratteristiche, gestione]
[fare riferimento all'inventario hardware]
1.5 Altri dispositivi
[descrivere]
[fare riferimento all'inventario hardware]
2 Descrizione dei servizi
2.1 LAN e VLAN
[Descrizione della tipologia LAN e VLAN utilizzate, range indirizzi del dominio, impostazione del DHCP]
2.2 WAN
[Descrizione delle reti geograficghe utilizzate, e politica che si intende seguire incluse migrazioni di tecnologia]
2.3 Utenti Network
[descrizione politiche della Active Directory (o analogo), identificazione utenti, regole per le password, regole di trust, politiche di criptazione]
2.4 E-mail
[descrizione del prodotto e caratteristiche, politiche per l'aprtura di mail box, gruppi, liste di distribuzione...]
2.5 Firewall
[descrizione modelli utilizzati e impostazione delle configurazioni]
2.6 VPN
[descrizione collegamenti, servizi aperti]
2.7 Proxy
[descrizione e configurazione]
2.8 Web access
[descrivere quali policy sono attive per restizione alla navigazione su internet]
[descrivere web-site e politiche]
2.9 Backup
[descrivere impostazioni del servizio di backup inclusi media e device utilizzati e impostazioni per il ripristino dei dati]
2.9.1 File servers
[descrivere politica seguita per salvataggio]
2.9.2 personal computers
[descrivere politica seguita per salvataggio dei dati e delle configurazioni]
2.9.3 Application Servers
[descrivere politica seguita per salvataggio dei dati e delle applicazioni]
2.10 Antivirus
[prodotti utilizzati e impostazioni]
2.11 Antispam
[prodotti utilizzati e impostazioni]
2.12 Accessi esterni
[politiche sulla impostazione di RAS o PPTP e altri accessi dall'esterno]
2.13 Applicazioni remote
[descrivere come utenti remoti possono accedere alle applicazioni: host on demand, Citrix, Terminal Servers...]
2.14 Servizi Fax
[come è impostato l'accesso ai teminali o in caso di fax virtuali l'impostazione seguita]
3. PBX
[descrizione del centralino telefonico, delle sue caratteristiche di eventuali politiche di impostazione servizi, eventuali integrazioni over-IP]
All.1 - Schema del Layout del network
All.2 - Schema del Layout della LAN
All.3 - Schema del Layout connessione mail
All.4 - Schema del layout dei router
All.5 - Schema della sala macchina e locali tecnici
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